Allianz Global Assistance sarà in prima fila a TTG Incontri, la principale fiera nazionale B2B del settore turistico.

• Il leader mondiale nell’assistenza e nell’assicurazione viaggi si presenta a TTG con un nuovo nome e un nuovo marchio
  • Allianz Global Assistance è sponsor tecnico della manifestazione: fornirà copertura assicurativa a tutti i partecipanti e un servizio per raggiungere più comodamente l’ingresso della Fiera
  • La Compagnia è sponsor e speaker dell’Ancillary Revenue Conference
  • A TTG sarà lanciata l’applicazione Globyland, gioco 3D abbinato a un concorso a premi per gli agenti di viaggio

Allianz Global Assistance  sarà in prima fila a TTG Incontri, la principale fiera nazionale B2B del settore turistico. È la prima uscita ufficiale della Compagnia dopo il rebranding da Mondial Assistance ad Allianz Global Assistance.

Forte di un marchio di riferimento ancora più noto, solido e affidabile, Allianz Global Assistance è sponsor tecnico di TTG Incontri: per rafforzare ulteriormente la propria leadership, la Compagnia presenta importanti iniziative che, grazie ad una partnership con l’organizzatore dell’evento, dimostrano ancora una volta come la Compagnia sia attenta e vicina alle esigenze degli operatori del settore.

Allianz Global Assistance fornirà copertura assicurativa ad espositori e visitatori: assistenza alla persona per tutta la durata della manifestazione e al veicolo utilizzato per raggiungere la fiera fino al rientro a casa.

Durante i tre giorni della manifestazione  un carro attrezzi ed un veicolo per il “repair on the spot” stazioneranno all’ingresso della fiera. Inoltre delle macchinine elettriche a marchio Allianz Global Assistance saranno a disposizione di visitatori ed espositori per agevolare gli spostamenti parcheggio - fiera.

Allianz Global Assistance è sponsor e speaker della seconda edizione dell’Ancillary Revenue Conference, dedicata alle opportunità di ricavi ancillari per le imprese del settore turistico.

L'evento si svolgerà all'interno di TTG Incontri durante la giornata inaugurale. Allianz Global Assistance interverrà con una relazione sul ruolo dell’assicurazione di viaggio nella definizione e nell’offerta di un pacchetto turistico, non solo come fonte di margine per l’agenzia ma anche come necessario complemento per garantire la sicurezza e la tranquillità del viaggiatore.

Inoltre, sempre in occasione di TTG Incontri, Allianz Global Assistance lancia l’applicazione per smartphone e pc “Globyland”, gioco in 3D con cui si compie un giro del mondo virtuale ed al quale è abbinato un concorso a premi. Gli agenti di viaggio, cui il gioco è dedicato, potranno registrare il loro punteggio presso lo stand. In palio ricchi premi, tra cui un e-book Kindle.

La forza commerciale al completo accoglierà i visitatori presso lo stand di Allianz Global Assistance a TTG:
PADIGLIONE A3, CORSIA 4/5, STAND 115/122

TTG 2012 IMG

Mondial Assistance ora si chiama Allianz Global Assistance

How can we help?
Leader internazionale nell’assicurazione di viaggio, nell’assistenza e nei servizi alla persona, attualmente il Gruppo conta 10.920 dipendenti che parlano 40 lingue diverse e lavorano in tutto il mondo attraverso una rete di 400.000 fornitori di servizi e 180 corrispondenti; 250 milioni di persone, il 4% dell’intera popolazione del mondo, utilizzano i suoi servizi, in tutti i cinque continenti.

In Italia, il fatturato consolidato di Allianz Global Assistance nel 2011 è stato di circa 127 milioni di euro. Allianz Global Assistance in Italia ha un organico di circa 470 persone, di cui oltre 230 lavorano nella Centrale Operativa, che eroga servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Nel 2011, la Centrale Operativa ha ricevuto circa 900.000 chiamate e ha gestito oltre 194.000 casi.