Allianz Global Assistance a NoFrills 2013 con un’offerta ampliata, servizi innovativi e partnership esclusive dedicati alle agenzie di viaggio

Allianz Global Assistance Italia, compagnia leader nell’assicurazione di viaggio, nell’assistenza e nei servizi alla persona, si presenta all’edizione 2013 di NoFrills (stand B30) con un’offerta di prodotti e servizi sempre più ricca e articolata, dedicata in maniera esclusiva alle agenzie di viaggio.

L’azienda ha di recente arricchito con nuovi prodotti la linea di punta Globy, il marchio che da oltre 10 anni identifica il segmento di polizze individuali distribuite dalla compagnia esclusivamente attraverso il canale delle agenzie di viaggio. Per rispondere all’esigenza di offrire una gamma di prodotti sempre più completa e differenziata sulla base delle diverse necessità dei viaggiatori, sono state infatti sviluppate 5 nuove proposte.

• Globy Rosso 16 giorni, una delle polizze di assistenza sanitaria più complete sul mercato, senza franchigie o limiti di età e con un massimale illimitato per il rimborso delle spese mediche negli Stati Uniti e Canada, è da oggi disponibile con una tariffa dedicata per i viaggi di due settimane, offrendo protezione mirata a seconda del paese di destinazione.
  • Globy Verde 16 giorni, la polizza più completa per ogni tipo di viaggio, con copertura per assistenza sanitaria e spese mediche a massimale illimitato, possibilità di rinunciare al viaggio per qualsiasi motivo documentabile, assicurazione e assistenza per i familiari rimasti a casa.
  • Globy Europa Week-end è un prodotto dal prezzo contenuto che offre tutte le garanzie in grado assicurare la massima tranquillità ai viaggiatori che vogliono passare un fine settimana senza pensieri in Europa.
  • Globy Young, destinato ai giovani sotto i trent’anni che soggiornano all’estero per un periodo massimo di un anno. Offre assistenza sanitaria e rimborso delle spese mediche, assicurazione del bagaglio e copertura per la responsabilità civile a un costo proporzionale alla durata del viaggio.
  • Globy Visti risponde alla crescente richiesta di alcuni Paesi di attivare obbligatoriamente, insieme al visto di ingresso, una polizza di assistenza e spese mediche con caratteristiche predefinite. Consente dunque al viaggiatore di ottenere più facilmente il visto nei Paesi in cui è richiesto questo tipo di assicurazione.

Oltre che con la ricca offerta di polizze Globy, a NoFrills 2013 Allianz Global Assistance sarà presente anche con le due novità dell’ultima stagione, MyTravelApp e GetYourGuide, sviluppate dalla compagnia per permettere alle agenzie di viaggio di essere ancora più vicine ai propri clienti, offrendo loro servizi utili e innovativi.

MyTravelApp è l’App, gratuita e personalizzabile da parte dell’agenzia di viaggio con il proprio marchio, che consente ai clienti di inviare le richieste di assistenza direttamente alla Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, indicando il numero al quale essere richiamati per ricevere l’aiuto necessario. Permette, inoltre, di archiviare le proprie polizze e di ottimizzare le richieste di assistenza dirette alla Centrale Operativa per risolvere eventuali inconvenienti occorsi durante il viaggio o avviare le procedure di rimborso. L’App rende anche disponibili i numeri di emergenza e le informazioni utili per viaggiare sicuri nei Paesi di destinazione. Creata in esclusiva per i clienti delle agenzie di viaggio assicurati con Allianz Global Assistance, MyTravelApp è disponibile in versione iOS o Android per tutti i viaggiatori che sottoscrivono una polizza Globy.

La partnership siglata con GetYourGuide - il più grande portale online dedicato alla prenotazione di attività turistiche in tutto il mondo – ha invece l’obiettivo di rendere disponibile, in esclusiva per le agenzie di viaggio del network Allianz Global Assistance che distribuiscono le polizze Globy, un’ampia gamma di attività turistiche in grado di arricchire e completare l’esperienza di viaggio dei propri clienti, riconoscendo alle stesse commissioni più elevate rispetto a quelle standard che il portale riserva normalmente al trade. Un ulteriore strumento per aumentare la soddisfazione del cliente e supportare l’agenzia di viaggio nello sviluppo del proprio business.

“Anche per la prossima stagione Allianz Global Assistance continuerà a puntare sul rafforzamento del rapporto con le agenzie di viaggio, che da sempre rappresentano per l’azienda un canale preferenziale con il quale costruire una vera e propria partnership al servizio del cliente finale.” ha dichiarato Renato Avagliano, Direttore Commerciale di Allianz Global Assistance. “A questo scopo, intendiamo proseguire nello sviluppo di prodotti e iniziative che aiutino le agenzie di viaggio ad essere più vicine ai propri clienti, attraverso proposte innovative che siano realmente in grado di soddisfare tutte le necessità di viaggiatori e di facilitare il lavoro delle agenzie stesse.”