Sicurezza e serenità a portata di mano durante il viaggio con MyTravelApp, l’applicazione per smartphone di Allianz Global Assistance

Garantire sicurezza e serenità durante il viaggio, in qualunque situazione e in qualsiasi parte del mondo, da oggi è ancora più facile con MyTravelApp, l’applicazione per chi viaggia sviluppata da Allianz Global Assistance Italia, leader nell’assicurazione di viaggio, nell’assistenza e nei servizi alla persona.

MyTravelApp, presentata in occasione della BMT di Napoli, è stata creata esclusivamente per i clienti delle agenzie di viaggio assicurati con Allianz Global Assistance che potranno scaricarla gratuitamente su tutti gli smartphone con sistema operativo iOS o Android.

La nuova App permette di archiviare le proprie polizze e di ottimizzare le richieste di assistenza dirette alla Centrale Operativa per risolvere eventuali inconvenienti occorsi durante il viaggio. Basta un semplice tocco sul display dello smartphone per chiedere assistenza alla Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, e indicare il numero al quale essere richiamati per ricevere l’aiuto necessario.

L’invio della segnalazione alla Centrale Operativa attraverso App è una funzionalità innovativa e unica nel mondo dell’assistenza, che conferma la leadership di Allianz Global Assistance nel mercato delle assicurazioni di viaggio distribuite tramite il canale  delle agenzie. MyTravelApp consente, infatti, di selezionare l’evento per il quale è richiesto un intervento, scegliendo tra “Infortunio”, “Malattia”, “Assistenza stradale” o “Invio di un artigiano”, e segnalare alla Centrale Operativa la propria posizione confermandola o correggendola all’interno di una mappa visualizzata sullo smartphone.

La App permette anche di avviare, attraverso cellulare, la procedura per il rimborso di eventuali spese sostenute per ovviare a inconvenienti di viaggio e rendere disponibile, in tempo reale, i numeri di emergenza e tutte le informazioni per viaggiare sicuri nei Paesi di destinazione. MyTravelApp sarà disponibile a breve per essere scaricata e utilizzata da tutti i viaggiatori che hanno sottoscritto una polizza Globy.

Nei prossimi mesi verrà arricchita con nuove ed esclusive funzionalità, per diventare un’insostituibile compagna di viaggio per tutti i viaggiatori assicurati con Allianz Global Assistance.

“La scelta - spiega Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Global Assistance in Italia – di proporre in esclusiva MyTravelApp al canale trade, in co-branding con le agenzie di viaggio che aderiscono all’iniziativa, è un segno dell’impegno profuso  da Allianz Global Assistance per lo sviluppo delle agenzie del proprio network”.