Allianz Global Assistance Italia e GetYourGuide insieme per offrire escursioni, visite guidate e attrazioni turistiche ai clienti delle agenzie di viaggio

Tour, escursioni, esperienze magiche e avventurose, biglietti, ristoranti, transfer sono solo alcune delle 18.000 attività in più di 2.000 location nel mondo rese disponibili alle agenzie di viaggio italiane, grazie alla partnership siglata tra Allianz Global Assistance Italia, leader nell’assicurazione di viaggio, nell’assistenza e nei servizi alla persona, e GetYourGuide, il più grande portale online dedicato alla prenotazione di attività turistiche in tutto il mondo

Obiettivo della partnership, annunciata in occasione della BMT di Napoli, è quello di rendere disponibile alle agenzie di viaggio del network Allianz Global Assistance - in esclusiva per il mercato delle Assicurazioni di Viaggio - l’ampia gamma di attività turistiche presenti sul portale GetYourGuide, che è in grado di arricchire e completare l’esperienza di ogni viaggiatore, riconoscendo allo stesso tempo  commissioni più elevate rispetto a quelle standard che il portale applica  normalmente al Trade.

Per poter usufruire di questi servizi, disponibili 24 ore su 24, le agenzie dovranno registrarsi al programma trade di GetYourGuide sul sito Globy.it di Allianz Global Assistance. La compagnia ha scelto anche di non percepire alcuna commissione sulle vendite dei prodotti GetYourGuide per lasciare l’intera revenue share alle agenzie di viaggio che avranno la possibilità di accedere al più grande database globale di attività turistiche, ottenere ricavi aggiuntivi e proporre questi prodotti anche ai clienti che acquistano solo biglietteria aerea a corto e medio raggio. Le agenzie potranno quindi aggiungere questa nuova linea di business all’attività di dynamic packaging usando il portale Globy.it che già conoscono e utilizzano.

“La partnership con GetYourGuide - spiega Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Global Assistance in Italia – ci consente di offrire promozioni e piani di over-commission alle 9.000 agenzie di viaggio che costituiscono il nostro network e possono avvalersi di oltre 18.000 prodotti per rispondere alle esigenze dei propri clienti e incrementare, nel contempo, il proprio business. L’attenzione di Allianz Global Assistance nei confronti delle agenzie si rispecchia anche nella scelta di integrare GetYourGuide all’interno del portale Globy, uno strumento conosciuto e usato dagli agenti di viaggio nel lavoro di tutti i giorni ”.

“Entrare su larga scala nel trade Italiano – commenta Joahannes Reck CEO e Co-Fondatore di GetYourGuide – attraverso un partner come Allianz Global Assistance è un grande valore aggiunto per la nostra Compagnia. Siamo rimasti piacevolmente impressionati sia dall’attenzione che Allianz Global Assistance riserva alle agenzie che distribuiscono Globy sia dalla loro apertura verso l’innovazione del servizio, introducendo per primi, in un portale dedicato alle polizze viaggio, nuove e differenti opportunità di business per il trade. Non mancheremo di celebrare questa partnership con iniziative promozionali dedicate alle agenzie di vendita che accederanno al nostro programma tramite Allianz Global Assistance ”.