Coronavirus: Allianz Global Assistance ricorda ai viaggiatori le precauzioni da adottare per visitare i paesi del Vicino e Medio Oriente

Per viaggiare con tranquillità e in piena sicurezza nei Paesi del Vicino e del Medio Oriente, dove è più alto il rischio di infezioni da Coronavirus, Allianz Global Assistance fornisce ai viaggiatori alcuni utili consigli sui comportamenti che è opportuno seguire quando si visitano queste zone.

• Avere cura di tenere sempre la mani pulite: lavarle regolarmente con acqua e sapone e, nei luoghi pubblici, utilizzare anche una soluzione idroalcolica.
  • Evitare ogni contatto con gli animali.
  • Tenersi a distanza dalle persone che mostrano sintomi evidenti di infiammazione all’apparato uditivo, al naso e alla gola (quali febbre, tosse ecc.).
  • Rivolgersi immediatamente a un medico se la temperatura corporea supera i 38°C o se si manifestano tosse o difficoltà respiratorie. Indossare una mascherina chirurgica quando si tossisce o si starnutisce; se non si ha a disposizione una maschera, è possibile ovviare utilizzando qualsiasi altra protezione come una bandana, un fazzoletto o una mano.
Una volta tornati nel proprio Paese, in caso di febbre oltre i 38°C e di problemi respiratori (che possono variare da una semplice tosse a una più seria difficoltà respiratoria), raccomandiamo di rivolgersi al proprio medico o contattare un numero di emergenza, comunicando tempestivamente dove ci si è recati e per quanto tempo.