Viaggi sicuri con Allianz Global Assistance e Dove: le più belle destinazioni del mondo non hanno segreti

Visitare in piena sicurezza le mete dei propri sogni, anche se si trovano dall’altra parte del mondo. Conoscere i rischi legati alle diverse destinazioni è essenziale per pianificare al meglio i propri viaggi e prevenire piccoli inconvenienti o grandi problemi che rischiano di rovinare in un attimo la vacanza che si aspetta da tanto. Per questo, Allianz Global Assistance, compagnia leader nell’assicurazione di viaggio, nell’assistenza e nei servizi alla persona, e Dove, la testata di riferimento per tutti coloro che amano viaggiare rimanendo informati sulle novità del lifestyle, hanno unito le forze al servizio dei viaggiatori.

Grazie alla partnership siglata tra i due protagonisti del settore travel, i lettori del mensile Dove potranno trovare a commento dell’articolo di punta della rivista i consigli di Allianz Global Assistance sulla destinazione top del mese, per ricordare a chi ama viaggiare quanto sia importante pensare alla propria sicurezza e a quella dei propri cari anche in vacanza.

All’interno di doveviaggi.it, inoltre, è stato creato un minisito dedicato, pensato per aiutare chi è in partenza a pianificare con attenzione il proprio viaggio, tenendo conto delle caratteristiche della meta prescelta. È sufficiente navigare, in maniera assolutamente semplice e intuitiva, sul mappamondo presente in home page e selezionare una delle destinazioni a disposizione: sarà così possibile scoprire le curiosità, i rischi e i suggerimenti da conoscere prima della partenza per assicurarsi un viaggio davvero sereno.

“Assistere chi si trova in difficoltà in ogni parte del mondo e assicurare sempre la massima tranquillità ai viaggiatori in ogni situazione è la mission di Allianz Global Assistance.” – ha commentato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Global Assistance in Italia – “La partnership siglata con Dove ci consente di tramettere ai viaggiatori un messaggio di fondamentale importanza: visitare nuovi Paesi e scoprire luoghi diversi è una delle attività più piacevoli che si possano svolgere. Per questo è importante fare in modo che i piccoli o grandi inconvenienti che possono accadere in viaggio non rovinino una vacanza: prepararsi adeguatamente, anche sottoscrivendo la polizza viaggio più adeguata alle proprie esigenze, è fondamentale per essere sicuri di ricevere tutta l’assistenza necessaria in caso di problemi.”

“Da sempre Dove pubblica – sia sul mensile che sul sito - indirizzi e informazioni di servizio, utili ai propri lettori per organizzare e vivere al meglio il tempo libero e le vacanze. Attraverso questa partnership con Allianz Global Assistance – aggiunge Alessandra Ferraris, responsabile del sistema viaggi e life style di RCS – l’offerta si arricchisce di nuovi dettagli, garantendo così un servizio ancora più completo ai propri lettori che vogliono organizzare in sicurezza la propria vacanza, con la garanzia di uno dei primari operatori nel settore”.