In base alla normativa in materia di privacy, la società AWP P&C S.A. Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l’Italia, con sede in 20137 Milano (MI), P.le Lodi n. 3, titolare del trattamento informa l’utente che tale sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete.

Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookies di terze parti utilizzati dal sito, e per negare il consenso all’installazione dei singoli cookie è possibile consultare l’informativa cookies completa clicca qui


Allianz Global Assistance a Travelexpo 2019: Più dialogo e protezione per il viaggiatore

Allianz Global Assistance, brand commerciale di Allianz Partners leader nei servizi legati all’assistenza e all’assicurazione viaggio, conferma la propria presenza - per il 21° anno consecutivo - a Travelexpo, in programma a Terrasini dal 5 al 7 aprile. 


Presso lo spazio espositivo di Allianz Global Assistance (stand 27) la possibilità di toccare con mano le ultime novità in termini di prodotti e servizi, come la nuova MyTravelApp, modificata nella veste grafica, migliorata nella user experience e arricchita di tante nuove utili funzionalità. 


In Allianz Partners innovazione è la parola chiave, anche nell’offerta prodotti, attraverso soluzioni complete e adatte ad ogni esigenza. Agenzie di viaggio e clienti finali sanno di poter rivolgersi ad un partner in grado di risolvere con prontezza, affidabilità e professionalità le problematiche in cui possono imbattersi i viaggiatori, assistendoli in tutte le destinazioni del mondo. 


Fra le novità spiccano MyTravelApp e la galassia Globy, che mirano a garantire sempre più protezione al viaggiatore. 


MyTravelApp è un’innovativa e friendly app, scaricabile gratuitamente sia nella versione IOS che Android. Collegandosi a MyTravelApp, l’utente accede ad una serie di servizi essenziali per gestire ogni evento inatteso in modo tempestivo. Può richiedere assistenza geolocalizzata alla Centrale Operativa di Allianz Global Assistance 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno, segnalando eventuali situazioni di emergenza in qualsiasi parte del mondo. L’app permette inoltre di raccogliere e avere a portata di touch informazioni utili sul paese di destinazione, monitorare i voli - aggiornati in tempo reale in caso di cambi, ritardi e cancellazioni - oppure consultare un traduttore di termini medici di primo soccorso in 18 lingue. Inoltre, l’utente può geolocalizzare ospedali, centri medici, farmacie, polizia e ambasciate disponibili in un raggio di pochi Km. 


Per il prodotto di punta Globy, le principali novità introdotte riguardano Globy Giallo e Globy Verde, entrambi arricchiti con l’annullamento anche per gli atti di terrorismo. Le polizze di assistenza e spese mediche Globy Rosso e Globy Cento prevedono l’aereo sanitario in tutto il mondo, un servizio non comune, specie se si pensa che l’aereo sanitario è dotato di strutture in grado di gestire attività di rianimazione e altri importanti cure a bordo. Tra le new entry anche Globy Rosso Plus, che unisce in un’unica soluzione l’assistenza di qualità di Globy Rosso, ulteriormente migliorata con una nuova copertura per le spese accessorie sostenute in caso di ricovero ospedaliero, insieme alla garanzia bagaglio e protezione del cellulare. 


In estrema sintesi: alti massimali di indennizzo, pagamento diretto delle spese mediche, validità della copertura anche in caso di eventi terroristici, sono solo alcuni dei principali plus della vasta offerta delle polizze Globy.