Allianz Global Assistance e redcoon insieme per rispondere a un bisogno sempre più diffuso tra i consumatori: proteggere nel tempo i propri acquisti.

Allianz Global Assistance, compagnia leader nell’assicurazione di viaggio, nell’assistenza e nei servizi alla persona, e redcoon, una tra le più importanti piattaforme di e-commerce per la vendita di prodotti di elettronica di consumo in Europa, hanno siglato una partnership per fornire l’estensione della copertura assicurativa sugli elettrodomestici e su tutti i prodotti di telefonia mobile e di elettronica di consumo acquistati online.

I clienti redcoon, persone fisiche o aziende, al momento dell’acquisto possono scegliere di estendere la copertura assicurativa dei propri beni, prolungando la garanzia commerciale rilasciata dal produttore o dal rivenditore, aggiungendo anche la protezione in caso di furto e danno accidentale e l’assistenza all’abitazione qualora si verifichino guasti agli impianti idraulici o elettrici.

In caso di malfunzionamento del bene acquistato possono, infatti, contare sulla rete di professionisti di Allianz Global Assistance che offre un servizio completo di assistenza a costo zero, con interventi di riparazione a domicilio. In alternativa possono usufruire del servizio di “Pick up & delivery”, che prevede la presa e riconsegna del bene dopo la riparazione all’indirizzo a scelta del cliente.
Qualora il bene non potesse essere riparato, il cliente potrà scegliere un nuovo prodotto della stessa tipologia e del medesimo valore, direttamente sul sito di redcoon.

Per preservare nel tempo elettrodomestici o prodotti di elettronica di consumo, i clienti redcoon possono scegliere la “Copertura Piccante”, ovvero la copertura del bene in caso di guasto o malfunzionamento: il servizio si attiva il giorno successivo alla cessazione della garanzia commerciale del produttore o del rivenditore e può durare, a seconda dell’opzione scelta, 24 o 36 mesi per le persone fisiche e 48 o 60 mesi per professionisti o imprenditori con partita Iva.

Con la “Copertura Piccante Estesa”, oltre a proteggere i propri beni da guasti o malfunzionamenti, gli acquirenti possono contare su una copertura assicurativa anche in caso di danneggiamento accidentale o furto per i primi 60 giorni dalla data dell’acquisto. Questa estensione di garanzia comprende anche la protezione dell’abitazione per 48 o 60 mesi, a seconda dell’opzione scelta, e prevede l’invio di un elettricista per problemi all’impianto elettrico, di un fabbro in caso di perdita delle chiavi o di furto con danneggiamento della serratura oppure di un idraulico per guasti alle tubature.

Per i prodotti di telefonia mobile sono invece disponibili soluzioni come la “Copertura Mobile Piccante” che protegge il bene per 12 mesi, a partire dalla data di acquisto, in caso di danneggiamento accidentale, furto e uso fraudolento della carta SIM e la “Copertura Mobile Piccante Estesa” che tutela il cellulare anche da guasti e malfunzionamenti e decorre dal giorno successivo alla cessazione della garanzia legale. Questa copertura assicurativa ha una durata di 24 mesi per le persone fisiche e di 36 mesi per professionisti o imprenditori con partita Iva.

“Abbiamo studiato – ha dichiarato Renato Avagliano, Direttore Commerciale di Allianz Global Assistance – insieme a redcoon delle soluzioni mirate per consentire ai loro clienti di proteggere nel tempo i propri acquisti. La nostra consolidata esperienza nel settore delle estensioni delle coperture assicurative dei prodotti, unita a una capillare rete di professionisti per interventi a domicilio, ci hanno consentito di rispondere alle esigenze dell’azienda che, in questo modo, vuole fornire ai propri clienti un servizio sempre più completo”.

“Ho cercato la soluzione migliore per i nostri Clienti – ha dichiarato Cristina Massa, Amministratore Delegato di redcoon Italia S.r.l. – che sono il focus per redcoon. Infatti, da sempre puntiamo al  servizio, e con questo prodotto, studiato ad hoc per i nostri Clienti, abbiamo trovato la sinergia migliore. Solo un Partner  serio e affidbaile come Allianz Global Assistance è riuscito a fornire quello che cercavamo da tempo, tutelando i Clienti dagli eventuali rischi degli altri prodotti assicurativi”.