Allianz Global Assistance è il nuovo nome di Mondial Assistance

Mondial Assistance da oggi si chiama Allianz Global Assistance. È questo il nome che, anche in Italia, indicherà la società leader mondiale nell’assistenza e nell’assicurazione viaggi.

L’azienda ha un nuovo nome, ma mantiene la propria identità, basata sui valori cardine di professionalità, attenzione al cliente, affidabilità, internazionalità e innovazione.

Viene mantenuta la tagline “How can we help?”, che ben sintetizza l’approccio di Allianz Global Assistance nei confronti delle persone. Resta immutata anche la mission: essere sempre, ovunque, a fianco dei clienti, per un aiuto immediato.

“Il nuovo nome e la nuova visual identity ci permetteranno di capitalizzare al meglio la straordinaria forza del marchio Allianz, tra i più riconosciuti in assoluto a livello globale”, ha dichiarato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Global Assistance in Italia, “un nuovo marchio che rafforza il ruolo di leader mondiale nel garantire ai clienti assistenza, assicurazioni viaggio e servizi alla persona”.

Parte del Gruppo Assicurativo Allianz, Allianz Global Assistance fonda la propria competenza e professionalità su un'organizzazione che vanta 33 centrali operative e  40 lingue parlate, e sull'appoggio di 400 mila fornitori che permettono di poter soddisfare in maniera tempestiva le richieste di circa 250 milioni di clienti. Il 4% dell’intera popolazione del mondo utilizza i suoi servizi, in tutti i cinque continenti. Allianz Global Assistance effettua in media 1 intervento ogni 2 secondi.

Allianz Global Assistance

How can we help?

Leader internazionale nell’assicurazione di viaggio, nell’assistenza e nei servizi alla persona, attualmente il Gruppo conta 10.920 dipendenti che parlano 40 lingue diverse e lavorano in tutto il mondo attraverso una rete di 400.000 fornitori di servizi e 180 corrispondenti; 250 milioni di persone, il 4% dell’intera popolazione del mondo, utilizzano i suoi servizi, in tutti i cinque continenti.

In Italia, il fatturato consolidato di Allianz Global Assistance nel 2011 è stato di circa 127 milioni di euro. Allianz Global Assistance in Italia ha un organico di circa 470 persone, di cui oltre 230 lavorano nella Centrale Operativa, che eroga  servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Nel 2011, la Centrale Operativa ha ricevuto circa 900.000 chiamate e ha gestito oltre 194.000 casi

Sito internet: www.allianz-global-assistance.it