In base alla normativa in materia di privacy, la società AWP P&C S.A. Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l’Italia, con sede in 20137 Milano (MI), P.le Lodi n. 3, titolare del trattamento informa l’utente che tale sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete.

Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookies di terze parti utilizzati dal sito, e per negare il consenso all’installazione dei singoli cookie è possibile consultare l’informativa cookies completa clicca qui


Retail, telcos e altri

Retail, telcos e altri

Uscire dai confini dei prodotti assicurativi tradizionali per offrire un servizio sempre all’avanguardia: grazie alla sua comprovata esperienza, Allianz Global Assistance è in grado di operare in maniera diversificata anche nei settori retail, telcos e affini, offrendo estensioni alle coperture assicurative dei prodotti, servizi di call center e assistenza a domicilio.

Prodotti su misura, attenzione alle novità, innovazione continua. Per Allianz Global Assistance le sfide non finiscono mai e la voglia di mettersi in gioco su mercati diversi è sempre viva. Individuare nuovi canali di distribuzione delle nostre polizze assicurative ci permette di confrontarci con un grande numero di realtà, restando al passo coi tempi e aiutando ogni settore a fidelizzare la propria clientela con servizi innovativi e vantaggiosi. Diversificando la nostra attività, siamo in grado di esplorare settori normalmente non coperti dalle compagnie assicurative, come ad esempio quello del Retail, attraverso il quale distribuiamo prodotti specifici per la clientela. Ai nostri prodotti assicurativi affianchiamo servizi di assistenza in tempo reale, per garantire un servizio il più possibile completo e affidabile.

Lavoriamo con successo con le catene della grande distribuzione che si occupano della vendita di elettrodomestici e oggetti di elettronica di consumo, offrendo ad esempio estensioni assicurative per i prodotti acquistati che consentano di usufruire di una maggiore copertura rispetto alle garanzie normalmente offerte. Quando un prodotto necessita di una riparazione, noi ci preoccupiamo di garantire un rimborso totale delle spese, anche in caso di furto o danno accidentale.

Il nostro obiettivo è quello di erogare servizi e di offrire soluzioni userfriendly, con modalità veloci e funzionali. Con Allianz Global Assistance attivare una polizza è semplice, immediato e intuitivo, grazie anche ai codici stampati su cartoline e scontrini, che possono essere resi validi in pochi minuti attraverso un telefono cellulare. La nostra offerta comprende polizze pensate su misura per il settore immobiliare, quali per esempio l’assistenza a domicilio pensata per negozi e attività commerciali.

Per il settore Telcos, offriamo prodotti specifici che possano coprire danni accidentali, furto, smarrimento e l’utilizzo fraudolento della sim. Aiutiamo inoltre le compagnie telefoniche a offrire servizi utili a fidelizzare la clientela, mettendo a disposizione i nostri servizi di centrali operative e call center.

Non ci poniamo limiti e amiamo esplorare settori diversi, mettendoci alla prova con nuove sfide ogni giorno. Tra i nostri clienti vantiamo anche aziende erogatrici di energia, che si avvalgono del servizio di assistenza a domicilio per i propri clienti in caso di problemi legati alle condizioni climatiche e meteorologiche. Inoltre, le nostre coperture sono in grado di fronteggiare eventi eccezionali, come ad esempio le spese energetiche eccessive dovute a sbalzi eccessivi di temperature. Come se non bastasse, offriamo anche servizi dedicati alla casa, con un pronto intervento in caso di incidenti domestici e imprevisti.